L'affidabilità delle terapie del centro è garantita dall'impiego di macchinari di ultima generazione. L'ambulatorio offre sedute specifiche con attrezzature adeguate quali macchine per la laserterapia, macchine per idroriabilitazione per arti superiori, strumentazione per ionoforesi.

Medicina riabilitativa

Macchinario per riabilitazione

Lo studio è specializzato in medicina riabilitativa. Le prestazioni di questa branca medica mirano al recupero dell'abilità motoria compromessa per diverse cause. Recuperare la menomazione e diminuire la disabilità sono i principali obiettivi degli esercizi e dei trattamenti proposti.

I professionisti a disposizione intervengono in modo completo affinché la riabilitazione funzioni a livello fisico ed emozionale.

Centro di Fisioterapia

Seduta riabilitativa al centro CE.FI.M

I trattamenti di fisioterapia del centro mirano a curare patologie e disfunzioni congenite che riguardano la parte neuromuscolare e lo scheletro.

Il centro si avvale di esperti per personalizzare programmi di recupero fisioterapico attraverso la rieducazione funzionale, le tecniche di massoterapia, i metodi strumentali.

Chinesiterapia, terapia occupazionale, terapia manuale e manipolativa sono alcuni metodi messi in pratica nel centro.

Convenzioni

rieducazione posturale, terapia manuale, massaggio connettivale

Il centro CE.FI.M. è convenzionato con la Cassa autonoma e di assistenza sanitaria tra il Personale dell'Istituto di Emissione (CASPIE) e con la MUTUA SALUS.

Guarda il sito Chianti Mutua  per scoprire come aderire.

Share by: